Pagine

Attualmente stiamo utilizzando, quale scheda madre per la nostra piattaforma di test basata su CPU Ryzen, la Asus Crosshair Vi Hero. Questa scheda ci sta regalando non poche soddisfazioni, e nell’arco di questi mesi abbiamo imparato ad amarla, soprattutto per via dell’estrema stabilità di sistema, le numerose opzioni nel BIOS e l’ottimo supporto tecnico di Asus stessa.

Quando la casa taiwanese ci ha chiesto se avremmo gradito ricevere la STRIX X370-F Gaming da recensire, cioè la sorella minore della Hero, non ce lo siamo fatti ripetere due volte. Eravamo decisamente curiosi di scoprire cosa gli ingegneri Asus avessero conservato della Hero, per realizzare quella che per molti è la scheda madre Socket AM4 di fascia media per eccellenza.

Senza voler svelare troppo in questa introduzione, da un certo punto di vista siamo rimasti sorpresi della qualità del prodotto, superiore alla Crosshair VI Hero in alcuni campi. Sicuramente chi vorrà acquistare una scheda Socket AM4 per una nuova configurazione per le CPU Ryzen dovrà seriamente tenere in considerazione questo modello!

Perché? Scopriamolo assieme! ;)

 

 

Altre letture d'interesse: