Company of Heroes
1920x1080, Low Detail, 0x AA, 0x AF
Company of Heroes lo abbiamo inserito come test per una serie di motivi. Oltre ad essere uno strategico di successo, ed ancora molto giocato, è anche un RTS bello graficamente ed al contempo abbastanza leggero da poter essere giocato a dettagli bassi con una scheda video integrata. Altro fattore da non sottovalutare, è l'integrazione di un ottimo benchmark, in grado di fornirci una buona visione d'insieme.
Proprio questo benchmark ci permette di osservare come la bassa frequenza di funzionamento dei Core del Sempron (1,3 GHz) sia la principale causa dell'ingiocabilità del titolo. Il pessimo risultato riguardo gli fps minimi non sono da imputare alla iGPU, quanto all'incapacità della CPU di garantire una potenza di elaborazione sufficiente. Gli altri valori, inferiori a quelli fatti registrare dall'A4-4000 e dal Celeron G1820, invece, sono da imputare alla bassa banda passante garantita del già citato IMC DDR3. Un controller DDR3 a singolo canale è in questo caso eccessivamente penalizzante.