Annunciato in Aprile, Shadow of The Tomb Raider è il sequel - ed ultimo capitolo della nuova trilogia nata nel 2014 - dell'acclamato Rise of The Tomb Raider lanciato nel 2015, nato da una collaborazione tra Eidos Montréal e Crystal Dynamics, e pubblicato da Square Enix.
Gli sviluppatori hanno ribadito più volte, tramite dichiarazioni e promettenti trailer pubblicati nel corso dei mesi, che questo terzo capitolo rappresenta il punto di svolta della vita di Lara.
La famosa ricercatrice, la quale dovrà esplorare differenti scenari del Sud America, tra cui citiamo Messico e Perù, deve sopravvivere alle mortali insidie della giungla, esplorare tombe spaventose e affrontare una minaccia di entità catastrofica, tentando di scongiurare l'apocalisse Maya, il tutto mentre si ritroverà costantemente inseguita da "La Trinità".
Questo nuovo capitolo non solo ha il compito di concludere la nuova trilogia di questa serie, per la quale non abbiamo informazioni circa un possibile seguito, ma è stato prescelto da Nvidia come uno dei primi titoli a supportare le tecniche di rendering Ray Tracing introdotte dalle nuove GPU RTX serie 20**.
Shadow of The Tomb Raider sarà dunque in grado di mantenere le alte aspettative generate?
Ricordiamo che Shadow of The Tomb Raider è disponibile dal 14 Settembre 2018, su console next-gen ed ovviamente PC Windows tramite Steam. Anche per questo terzo capitolo della trilogia è disponibile il Season Pass, che al prezzo di 29.99€ include i seguenti contenuti:
- 7 tombe sfida
- 7 armi, completi e abilità
- Diverse missioni secondarie con una storia a sé
- Modalità co-op non ancora annunciata
Spunti di lettura su Shadow of The Tomb Raider:
SQUARE ENIX toglie i veli a SHADOW OF THE TOMB RAIDER
Shadow of the Tomb Raider, disponibile il trailer gameplay
E3 2018, Ansel e Highlights per Shadow of the Tomb Raider e molte altre novità da NVIDIA
Shadow of the Tomb Raider, un nuovo trailer svela la città di Paititi e l'ambientazione
Anche Control e Shadow of the Tomb Raider puntano sul Ray Tracing
Shadow of the Tomb Raider, disponibile il trailer di lancio