Pagine

 

A distanza di circa 10 giorni dalla prima parte della recensione, eccoci qui per tirare le conclusioni sul più piccolo processore Skylake-X in commercio, il Core i7-7800X. Ricapitolando brevemente quanto visto in precedenza, possiamo affermare che Skylake-X risponde in maniera anomala all’aumento di frequenza delle RAM rispetto alle altre uArch Core che si sono succedute fino ad oggi; una maggiore frequenza delle DDR4 non corrisponde necessariamente a prestazioni migliori.

Oggi, in questa seconda e conclusiva puntata, vogliamo analizzare non solo le prestazioni dell’i7-7800X confrontandolo al Ryzen 7 1700X di AMD, ma anche quanto queste possano differire da Skylake/KabyLake in campo videoludico. Abbiamo visto che il Core i7-7700K è perennemente in vantaggio sul Ryzen 1700X nei videogiochi in modalità di gioco Offline, ma vale lo stesso discorso anche per l’i7-7800X?

Durante i nostri test su Ryzen abbiamo ciclicamente affermato che per sfruttare appieno l’uArch Zen sarebbero stati necessari diversi aggiornamenti software (Sia per il SO, sia per i programmi/giochi), e con tutta probabilità questo “trattamento” si renderà necessario anche per Skylake-X. Se continuerete a leggere il nostro articolo, scoprirete il perché.

Buona lettura.