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Fallout 4 è, a nostro parere, il degno successore del terzo capitolo e di New Vegas.
Bethesda ha lavorato molto sui punti meno apprezzati da parte degli utenti nei capitoli precedenti, come l'IA dei compagni ed il sistema di creazione oggetti.
Il nuovo sistema di livellamento risulta intuitivo e non fa sentire la mancanza di quelli usati nei precedenti capitoli.
La possibilità di plasmare una parte del mondo di gioco è veramente succosa e per quei giocatori che vorranno mettercisi di impegno e non soltanto spenderci alcuni talenti, potranno perdere ore e ore di gioco a creare dei veri gioielli urbani in stile post-apocalittico.
Come ogni Fallout o, per essere più precisi, come ogni gioco Bethesda appena uscito, non mancano numerosi bug ad accompagnare l'avventura videoludica del giocatore, e tra questi il più fastidioso è la scomparsa random dell'arma equipaggiata, con conseguente impossibilità di attaccare gli avversari. Bug così fastidiosi dal dover uscire dalla partita per poi rientrare.

 

… e una volta fuori dal Vault-111, il Commowealth come lo conoscevo, non esisteva più.

 

Nonostante tutto il Commonwealth è affamato di tempo libero e, per gli amanti del genere e della saga, Fallout 4 potrà diventare l'unico gioco installato e giocato per molte settimane o addirittura per molti mesi.

Pro:

  • Per la prima volta nella storia nella Saga di Fallout il protagonista è interamente doppiato
  • L'Armatura Atomica è finalmente degna della storia che porta
  • Sistema per l'Avanzamento di Livello intuitivo
  • Sistema di Creazione & Modifica ottimamente realizzato (sia per l'equipaggiamento che per gli insediamenti)
  • I Requisiti Hardware richiesti lo fanno girare senza problemi anche su pc con qualche anno sulle spalle

Contro:

  • Numerosi Bug grafici
  • La costruzione degli insediamenti non tiene sempre contro del terreno, si potrebbe costruire una casa sopra un cespuglio e vedere quest'ultimo che spunta dal pavimento
  • Tra le 7 caratteristiche a disposizione del Personaggio, Fortuna è troppo più incisiva rispetto le altre
  • L'inventario dei materiali da costruzione non è condiviso tra le varie officine, oltre alla frustrazione di dover fare avanti-indietro tra due insediamenti ci sono lunghi tempi di carimento.
  • All'interno degli insediamenti ci sono oggetti/strutture che non si possono “riciclare” con le quale toccherà convivere.